MARENCO

La Nostra Storia

MARENCO

LA NOSTRA STORIA

La storia della nostra azienda vitivinicola è anche quella della nostra famiglia, i Marenco, radicata saldamente a Dogliani, paese delle Langhe legato alla viticoltura da secoli.

Dal nostro bisnonno Francesco al nonno Luigi fino ad Aldo e Bruna, ed ora con me Claudio, non si è mai interrotta la lunga tradizione contadina di attaccamento alla terra, con la vite ed il vino protagonisti dell’economia aziendale. A partire dagli anni ’70 la viticoltura ha preso il sopravvento con l’incremento dei terreni vitati ed il miglioramento delle tecnologie in cantina. Ma non abbiamo mai abbandonato lo spirito contadino, il rispetto della natura, la ricerca delle migliori esposizioni per le vigne e le cure costanti per la coltivazione dei filari, senza inutili forzature e trattamenti inquinanti, meritando già dal 1991 la certificazione di idoneità biologica, ora rilasciata da BIOAGRICERT.


LA NOSTRA AZIENDA

Oggi la nostra azienda possiede 25 ettari di terreno, dei quali 12 dedicati alla vite (Dolcetto, Barbera e Favorita) nella sottozona “Madonna delle Grazie”, ad un’altitudine media di 400-450 m s.l.m. Ne ricaviamo vini fragranti e preziosi, tutti a Denominazione d’Origine, che portano i nomi suggestivi delle vigne dalle quali nascono. In tutto produciamo ogni anno circa 70-80.000 bottiglie, controllate scrupolosamente da noi e destinate ad un mercato selezionato di importatori, ristoranti, enoteche, vinerie, negozi specializzati e privati consumatori del mondo.



image/svg+xml
Chiamate ora e ordinate la cucina tipica romana direttamente sulla vostra tavola!
Chiama ora
Share by: