SAVIAN

Savian

I VIGNETI

VINO BIOLOGICO

I Vini Savian sono il prodotto di un lavoro attento e amorevole: l’accurata selezione delle uve, le vinificazioni messe a punto per esaltare al meglio l’espressività delle materie prime e gli affinamenti sperimentati nel corso degli anni, conferiscono ai nostri prodotti una personalità ben definita, un carattere forte e grande finezza ed eleganza.


Contattaci

I VIGNETI



Tra i fiumi Livenza e Tagliamento, dove le province di Venezia, Pordenone e Treviso si incontrano e si fondono tra loro, ognuna con le proprie caratteristiche, nasce l’Area a Denominazione di Origine Controllata Lison Pramaggiore e Venezia: qui, in queste terre, sorge la nostra Azienda. In questi terreni, particolarmente tenaci per la presenza di argille calcaree e ricchi di carbonati a debole profondità, si estendono i quarantadue ettari di nostra proprietà, tutti coltivati con metodo di Agricoltura Biologica.
Qui, in questi poderi, beneficiando di un clima ideale, nascono i nostri grandi vini, dai rossi Cabernet Franc, Merlot e Refosco dal Peduncolo Rosso ai bianchi Prosecco, Pinot Grigio, Lison Classico e Chardonnay.

VINO BIOLOGICO



Dal 1993 nei nostri vigneti si applicano le rigorose tecniche di coltivazione e di difesa fitosanitaria, inoltre promuoviamo il concetto di Agricoltura Sostenibile. La scelta di adottare questo modo impegnativo ed innovativo di coltivare la vite trae origine dalla nostra convinzione di dover presentare al cliente un prodotto estremamente genuino e, nel contempo, di garantire la salvaguardia dell’ambiente.
Dal 1993 l’azienda Savian Vini converte i suoi vigneti al metodo di agricoltura biologica, osservando strettamente ed applicando

Share by: